Dove, come, quando!

Novità per i cittadini cybernauti: è in linea il nuovo portale “RACCOLTA RIFIUTI: dove, come, quando” pubblicato da IREN all’ indirizzo http://servizi.irenambiente.it 

Sino ad oggi le informazioni sulla raccolta differenziata e sulle  modalità e sugli strumenti per effettuarla erano all’interno dei siti di Irenemilia e di Irenambiente.

Con l’implementazione dei servizi di raccolta si è avvertita l’esigenza di fornire, ai visitatori delle pagine, uno strumento immediato e chiaro che possa agevolarli nella pratica della raccolta differenziata e nel corretto smaltimento dei rifiuti.

Il nuovo portale è quindi nato con l’obiettivo di fornire ai cittadini uno strumento interattivo di immediata comprensione e di facile e veloce consultazione al pari della App ECOIREN per gli smartphone da tempo scaricabile dall’App-store per i sistemi Apple e da Google play per quelli Android.

Il portale è completamente responsivo per tablet e smartphone (si adatta cioè automaticamente allo schermo di questi terminali) ed è direttamente accessibile dal sito di irenambiente e dall’indirizzo diretto  http://servizi.irenambiente.it .

Con l’entrata in funzione del nuovo portale i contenuti equivalenti dei siti di Iren verranno progressivamente oscurati.

Cosa si può consultare dal nuovo portale? Una grande quantità di contenuti interattivi: Informazioni su raccolta differenziata – giorni, orari, contenitori, festività – e relativi calendari; il Rifiutologo interattivo; la sezione Dove siamo: sportelli, centri di raccolta, punti di distribuzione e casette dell’acqua, con relativi giorno, orari e materiali; la prenotazione del ritiro dei rfiuti ingombranti a domicilio; una sezione dedicata alle App per smartphone; una parte dedicata ai social: Twitter e Youtube; le News elencate per categoria.

Dal portale, inoltre, è possibile accedere ad altri contenuti inerenti informazioni sulla raccolta dei rifiuti, sulla raccolta differenziata, sulle azioni per la riduzione dei rifiuti, carta dei servizi, tutto sulla TARI, ed opuscoli informativi sulla raccolta.

Dunque appuntamento per tutti gli interessati all’indirizzo http://servizi.irenambiente.it