Felicità di una stella

Domenica 20 dicembre al teatro della Rocca “Franco Tagliavini” a Novellara (RE) è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna “Di domenica in domenica”, in collaborazione con l’associazione Mirart Teatro Per Ragazzi: alle 16 andrà in scena lo spettacolo per bambini e bambine “Felicità di una stella” (età consigliata dai 2 ai 10 anni, durata tra i 40 e i 50 minuti).

La rappresentazione, un mix di teatro visuale e musiche originali di Cecilia Chailly, racconta l’infanzia e parla dei bambini attraverso le loro mani, le voci, i giochi, le espressioni e le emozioni. Storie minime di un quotidiano vissuto e fantasticato dai bambini: una tavola da apparecchiare, dei sassolini che si trasformano in lumache, un sole trombone, una nuvola zucca, pensieri sottili.

Lo spettacolo è una danza di pennelli e di matite che scorrono sulla carta: lo spettatore assiste così a un “concerto di figure”, volte velocemente abbozzate o mutanti di segno e di senso, sotto l’incalzare delle pennellate. Le parole di Dario Moretti (che firma anche testo, scene e regia) rotolano trascinando le armonie musicali prodotte dall’arpista Alice Caradente.

I biglietti (intero 5 euro, ridotto 3,50 euro, omaggio per gli accompagnatori dei portatori di handicap) saranno in vendita il giorno stesso della rappresentazione (domenica 20 dicembre) a partire dalle 15.15 presso la biglietteria del teatro.

Per informazioni: tel. 0522-655407 | mail teatro.novellara@gmail.com | sito www.teatronovellara.it