L’estate in divenire

L’estate in divenire è un cantiere in lento movimento. Con questo articolo ci congediamo per qualche giorno, confidandovi qualche anticipazione del lavoro che stiamo programmando per le prossime settimane.

Le cose che stanno accadendo

E’ partita ieri una missiva indirizzata al Ministro dell’Ambiente Galletti, perché sarebbe ora che il nostro Paese uscisse dal Medioevo dell’incenerimento dei rifiuti e provasse una buona volta a prendere strade decisamente più sostenibili.

Per i neo-lauerati, per il terzo anno consecutivo, mettiamo a disposizione una borsa di studio in memoria di una persona a noi molto cara, Dario Ciapetti. Perché il modo migliore per ricordarlo è cercare il futuro nelle idee dei giovani.

Prosegue tutto l’anno la nostra prima campagna di tesseramento ai comuni virtuosi. Tutte le info qui.

Le cose che stanno per accadere

Il primo settembre apriremo i termini per partecipare alla decima edizione del Premio Comuni Virtuosi. Tutti i comuni italiani potranno candidarsi presentando le progettualità ambientali messe in campo.

Il 15 settembre vi aspettiamo a Ravenna nell’ambito del Festival “Il grido della farfalla”, per una nuova edizione della “Scuola di Altra amministrazione”, interamente dedicata alle cooperative di comunità (dal 16 agosto sarà on line il nuovo sito: www.altramministrazione.it).

Seguiteci, sosteneteci, siate portatori sani di un cambiamento virtuoso.