Happy family Expo

Sabato 27- domenica 28 febbraio 2016, presso la Fiera di Forlì, torna Happy Family Expo la grande manifestazione dedicata ai bambini da 0 a 12 anni, ai genitori e al mondo della scuola.

Saranno giornate sorprendenti e coinvolgenti, ricche di eventi, novità e proposte, per rispondere ai bisogni delle famiglie e rendere la visita entusiasmante per i piccoli. Per i bambini tantissime attività divertenti e formative: eventi e spettacoli con artisti, attori e burattini, emozionanti aree gioco e spazi creativi, lezioni di danza e di musica, sport per tutti i gusti, parco giochi e moltissimo altro… E, ancora, tante occasioni per i genitori: incontri e confronti con esperti di area educativa, psicologica, sociale e sanitaria, per informarsi e conoscere progetti, servizi e risorse a disposizione delle famiglie. Apertura ore 9-19, ingresso gratuito per i bambini da 0 a 12 anni.

Sarà presente all’interno delle Fiera l’unità ambiente con un punto informativo tutto dedicato alle tematiche di sostenibilità e di educazione ambientale e in collaborazione con il Mause (Multicentro Area Urbana per la sostenibilità e l’educazione ambientale) del comune di Forlì  saprà intrattenere sia grandi che piccini con laboratori manuali.

Programma per le scuole:

I ragazzi avranno modo di partecipare ad attività di approfondimento sulle tematiche scelte, realizzate in forma divertente e pratica, toccando con mano le tecnologie e sperimentando le buone pratiche.

Un divertente percorso alla scoperta dell’ambiente e della sua importanza: attività didattiche che attraverso il gioco e la scoperta porteranno i bambini a riflettere sulla sostenibilità e sulle risorse.

Il filo conduttore sarà la protezione dell’ambiente ed il risparmio delle sue risorse: tramite filmati, esempi pratici e tecnologie, i bambini sperimenteranno le buone pratiche. Le attività, realizzate in forma divertente e pratica, saranno dedicate a diverse tematiche: potranno essere approfondite, a scelta dell’insegnante su SOSTENIBILITA’, RIFIUTI, ACQUA e RISPARMIO IDRICO;

ORARI LABORATORI:

sabato mattina – attività per le scuole :

h 10 e h 11 – 1 classe per ogni turno, su prenotazione (durata indicative delle attività circa mezzora)

Programma per le famiglie:

Laboratori di riciclo creativo:

A partire da materiale di recupero, i bambini costruiranno piccoli oggetti e/o giocattoli abbellendoli con la loro fantasia e creatività, per imparare che anche gli scarti possono essere una risorsa e che possono essere riutilizzati in modo creativo. I bambini si avvicineranno alla tematiche legate ai rifiuti e all’importanza della raccolta differenziata.

I laboratori adatti anche ai più piccoli, a partire dai 3 anni per cui è richiesta la presenza dei genitori

ORARI LABORATORI: sabato:  dalle 10 alle 12 e  dalle 15 alle 18 – domenica: dalle 10 alle 12 e  dalle 15 alle 18

Guarda tutto il programma

Guarda le foto della manifestazione 2015