Tesseramento personale

L’Associazione Comuni Virtuosi ha compiuto nel 2020 i suoi primi 15 anni. E’ stato un anno particolare, che avremmo voluto trascorrere raccontando e valorizzando le buone pratiche dei comuni della rete. Il covid-19 ha stravolto tutto, anche i nostri piani. Non certo la voglia di sperimentare ed inventare politiche e progetti di gestione dell’emergenza (sanitaria, sociale ed economica) e provare al contempo ad immaginare una società maggiormente sostenibile ed inclusiva, capace di portare ristoro e dignità alle fragilità, prendendo la velocità degli ultimi.

Siamo una rete associativa no profit, nata per promuovere le buone pratiche ambientali degli enti locali. Da qualche anno ci siamo aperti al tesseramento dei cittadini perché è proprio dai cittadini e dalle comunità locali che passa, inevitabilmente, il cambiamento di un modello di sviluppo ormai insostenibile.

La tessera dell’Associazione Comuni Virtuosi ha un costo a persona di € 15,00. È possibile fare un’offerta maggiore. Sottoscrivendola si diventa soci sostenitori della rete, si rimane informati sulle iniziative dei nostri comuni e sugli eventi culturali promossi per far emergere le buone idee e i progetti sostenibili.

Per tutti i neo-tesserati e per chi decide di rinnovare anche per il 2021 la tessera arriva una bella sorpresa: lo sconto del 5% sui primi 12 mesi di bolletta elettrica per chi passa ad ènostra come fornitore. Qui tutte le informazioni utili e le indicazioni per attivare lo sconto convenzione.

Sostenere i  comuni virtuosi con una donazione significa, in poche parole, sostenere l’idea di una società che si fonda sulla sostenibilità e sull’inclusione sociale.

Compila il modulo di tesseramento
Domande? Scrivi a tesseramento@comunivirtuosi.org.