L’acqua buona

Qui Berceto (PR). Solo quattro comuni in tutta la Regione Emilia Romagna gestiscono l’acqua in proprio e appellandosi alla Costituzione vogliono continuare a farlo (ci difendiamo, come sempre, dal fuoco amico…).

Difendiamo la nostra buona acqua. Vorrebbero togliercela. La Costituzione ci da ragione e abbiamo piacere di chiedere aiuto al Presidente Emerito della Corte Costituzionale Prof. Avv. Francesco Saverio Marini.

Non siamo soli e neppure sprovveduti.

Gentilissimo Prof. Avv. Marini, come Sindaco pro tempore del Comune di Berceto, il sottoscritto Luigi Lucchi ritiene opportuno affidarLe l’incarico per l’assistenza legale stragiudiziale nel procedimento amministrativo volto al riconoscimento della gestione autonoma del servizio idrico integrato, ai sensi della legge n. 221 del 2015.

Attendiamo entro il 17 giugno atto di osservazioni in risposta alla nota dell’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e rifiuti (ATERSIR), con la quale sono stati comunicati i motivi di diniego all’accoglimento della richiesta di salvaguardia presentata dai Comuni di Berceto, Fanano, Fiumalbo e Montese. Si ringrazia per l’attenzione.

Luigi Lucchi, Sindaco